OPTIP

Vicini, a distanza.

Optip è un sistema integrato di comunicazione a distanza che permette un’interazione in holopresenza tra due utenti attraverso lo scambio di contenuti informativi complessi, gli ologrammi.

L’obiettivo è consentire il trasferimento di conoscenze e competenze senza spostarsi fisicamente, così da risparmiare tempo e denaro.

COS'È OPTIP?

Il sistema è costituito da:
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Un visore di mixed reality
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Applicazione per smartphone/tablet
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Applicazione desktop
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Back-end di gestione delle interazioni

I VANTAGGI

Molto più che una tecnologia. Un’opportunità.
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Azzera le distanze

Optip fa interagire persone lontane in tempo reale.
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Ottimizza il tempo

Non c’è bisogno di spostarsi, si può essere in più posti contemporaneamente.
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È pratico

È un sistema di comunicazione evoluto facile da utilizzare e in grado di risolvere rapidamente i problemi.
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Fa risparmiare

Ottimizza i processi aziendali e professionali con un risparmio di risorse.
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È versatile

Applicabile in diversi settori: medicale, ospedaliero, industriale, turistico, culturale, ecc.

OPTIP INTELLIGENCE

L’elemento chiave di OPTIP è il processo: il CRM e il modulo di Optip Intelligence dedicati permettono di tracciare tutti i dati di interazione in holopresenza di OPTIP.

Analisi dati: ancora più possibilità

Optip Intelligence è uno strumento aggiuntivo di analisi dati che consente di visualizzare in modo smart e interattivo i dati di utilizzo delle applicazioni di Optip, così da supportare le decisioni di business.

La Dashboard: per avere tutto sotto controllo

La Dashboard di navigazione fornisce una panoramica di tutte le informazioni: il numero di interventi effettuati, il tempo medio di risoluzione, la percentuale di interventi andati a buon fine per ogni operatore, la mappa con i dati in forma geoanalitica, ecc.

La consultazione avviene in tempo reale, attraverso funzionalità di Drill down che consentono di scomporre i dati, passando dal macrodato aggregato alle singole informazioni.

Facile e interattivo

Tutti i grafici della Dashboard sono collegati tra loro: l’interazione è innovativa e dinamica. Basta un click per aggiornare le visualizzazioni e avere una risposta a ogni domanda.

La Dashboard può essere utilizzata per scopi interni o per fornire ai clienti un efficace strumento di controllo.

LE APPLICAZIONI

HOLOHEALTH

HoloHealth consente al medico di interagire a distanza per fornire servizi di deospedalizzazione, telemedicina, consulenza e formazione.

HoloHealth è uno strumento innovativo e di alta qualità, in grado di supportare e rendere più semplice ed efficiente il processo di comunicazione e raccolta di informazioni.

La comunicazione in holopresenza e in tempo reale riduce tempi di intervento e costi, così il medico può impiegare il tempo risparmiato in altre attività.

HOLOASSISTANCE

HoloAssistance consente al tecnico specializzato di fornire assistenza da remoto sulle apparecchiature biomedicali, dispositivi e macchinari.

L’assistenza in holopresenza consente di visualizzare oggetti tridimensionali nello spazio mantenendo il contatto con la realtà. Il sistema permette all’utente e al tecnico in remoto di vedere sia l’apparecchiatura che le informazioni aggiunte in fase di assistenza.

Con HoloAssistance il cliente può usufruire di un servizio sempre più efficace, tempestivo e di alta qualità, con la sensazione di avere il tecnico accanto a sé.

HOLOTRAINING

La tecnologia offre al mondo della formazione professionale, aziendale e scolastica delle soluzioni di training che si adattano ai tempi e alle esigenze di docenti e discenti, senza i vincoli tipici dell’apprendimento in aula.

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